Home » Chi Siamo

Chi Siamo

La storia

I primi anni della attività professionale dello studio legale sono stati dedicati alla pratica del diritto civile.

Inizialmente lo studio ha cominciato ad occuparsi di una vasta gamma di aspetti del diritto civile, tra cui il recupero del credito, il diritto di famiglia e il risarcimento dei danni derivanti dalla circolazione stradale.

Successivamente, le competenze si sono concentrate nel campo del diritto penale, con particolare attenzione alla tutela delle società in materia di infortuni e sicurezza sul posto di lavoro, reati societari, reati contro il patrimonio, reati legati agli stupefacenti e all’immigrazione clandestina.

La stretta correlazione tra le questioni penali e la tutela nel campo amministrativo, come i reati edilizi, le violazioni del T.U.L.P.S. e l’immigrazione clandestina, ci hanno portato a sviluppare competenze nel campo del diritto amministrativo e nella redazione di ricorsi presso il Tribunale Amministrativo Regionale, per la tutela dei nostri assistiti.

Dal 2017 ad oggi lo studio legale è sito in Via Daniele Piccinini n. 2 a Bergamo.

Lo studio è gestito in prima persona dall’avvocato Omar Massimo Hegazi che opera in modo indipendente e che collabora costantemente con colleghi specializzati in vari settori del diritto, al fine di fornire un’assistenza completa e aggiornata a ciascun cliente.

Grazie ai solidi rapporti professionali instaurati nel corso degli anni, Omar ha ottenuto l’abilitazione presso i tribunali spagnoli di primo e secondo grado, mantenendo altresì collegamenti professionali con avvocati di Madrid, New York, Miami, Toronto e Shanghai. Grazie al supporto di questi professionisti, può garantire assistenza specializzata in materie come delocalizzazioni societarie, migrazioni, recupero del credito e contrattualistica internazionale.

L' AVVOCATO

Omar Massimo Hegazi

Delegato per il new york State Bar Association International Law Section e per l’Amercican Bar Association International Law alla commissione UNCITRAL presso le nazioni unite di Vienna; altresì nomitato vice-Chair della commissione international private client dell’ABA Sill.

Laureato all’Università Statale di Milano con una tesi in procedura penale sulla delicata questione relativa alla riservatezza della corrispondenza tra avvocato e cliente.

 

La passione per l’avvocatura ha portato Omar ad affacciarsi all’attività associativa nell’ambito forense nazionale e internazionale.

 

Omar è stato vice Presidente, e tesoriere, della sezione di Bergamo, dell’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati, nell’ambito della quale, con validi colleghi, ha creato la Commissione Rapporti Internazionali e membro della Commissione per i Diritti Umani dell’International Young Lawyer Association.

 

Dal 2019 ha iniziato una partnership tra l’ordine degli Avvocati di Milano, di Bergamo e l’International Section dell’Ordine degli Avvocati della Florida.

 

Nel 2023 è stato nominato Vice Presidente della commissione Private Client dell’International Law Section dell’American Bar Association con sede a Wasghinton D.C. .

Omar Massimo Hegazi

I nostri recapiti

Chiama per fissare un appuntamento conoscitivo.